Il Bed & Breakfast
B&B Casa Alba è nata nel Aprile del 1998, ed è stato uno dei primi b&b ad aprire nella città di Lucca.
La proprietaria, Alba Pracchia che aveva vissuto per molti anni all'estero, specialmente in Australia e Olanda, pensò di trasformare la sua casa in un B&B, per continuare a coltivare la sua passione per le lingue e culture straniere.
Essendo situato nel corso principale del centro storico, la via Fillungo, Casa Alba si trova in una posizione centralissima per poter visitare la città e le mura rinascimentali a piedi.
A pochi passi c’è la bellissima chiesa di S. Frediano e la famosissima Piazza dell’Anfiteatro. A 100 mt. si trova Piazza S. Maria, adiacente alla Porta omonima, dove si può parcheggiare, noleggiare bici, salire sulle Mura della città, e dove si trova anche l’APT.
Nel B&B Casa Alba l’ambiente è molto accogliente e raccolto, con camere confortevoli e luminose, decorate in colori pastello e dotate di tutti i comfort quali bagno in camera, aria condizionata, tv satellitare, internet wifi.
Il bollitore dell’acqua, il té e nescafé sono sempre a disposizione gratuitamente nella saletta per momenti di relax. L’orario di rientro notturno è libero perché ogni cliente ha le proprie chiavi.
Alba ed il suo compagno Giuseppe saranno a disposizione alla reception per servizi quali indicazioni di parcheggio, ufficio del turismo e ristoranti, prenotazioni taxi, etc..., nonché come aiuto per portare le valigie alle signore singole o a persone anziane fino al 2° piano (4 rampe di scale) dato che, trovandosi in un palazzo medioevale, non è presente un ascensore.
Per effettuare il check in durante le ore diurne è opportuno avvertire tramite email o telefono il previsto arrivo del cliente minimo un giorno prima.
Il check in dopo le 19.30 è da concordare previo arrivo.
Non si garantisce la presenza continuativa nelle ore diurne di personale alla reception. Si consiglia i i gentili clienti, di avvertire sempre i proprietari per tempo, del loro orario di arrivo, per il check in.